a
Lorem ipsum dolor sit amet, consecte adipi. Suspendisse ultrices hendrerit a vitae vel a sodales. Ac lectus vel risus suscipit sit amet hendrerit a venenatis.
12, Some Streeet, 12550 New York, USA
(+44) 871.075.0336
silverscreen@edge-themes.com
Links
Follow Us
 

Poesia

Scrivere prosa è un processo non facile, ma scrivere poesia è come essere veramente nudo davanti alla folla. Aprirsi per gli sconosciuti ed esporre al mondo il proprio abisso spirituale richiede coraggio, indifferenza alla vulnerabilità che ne nasce, e una notevole dose di incoscienza.

Negli anni ’80 e ’90, per vari motivi, che tutt’ora mi sfuggono, ho avuto occasione di pubblicare tre raccolte di poesia.

Tentativi nel 1981, poi Costruendo Castelli nel 1988 e L’Arte del quando nel 1992. Avevo pensato di inserire una delle mie opere di poesia in questa pagina. Un qualcosa che parlasse di amore, o di morte o di come il sole del pomeriggio colpisce in un certo modo il muro dell’orto, macchiandolo di una tinta che si avvicina al sangue, ma anche al colore dell’alba.

Poi mi sono svegliato. Posso essere molte cose, ma non sono un imbecille. Vi basti credere che la mia poesia è frutto di dolore e di tormento spirituale.

Basta